Per ulteriori informazioni:
Scuola Faunistica Venatoria
Il Lavoro come passione
Mail: info@scuolafaunisticavenatoria.it
Chi Siamo
La prima applicazione dedicata alla formazione del mondo venatorio! Tutto quello che hai bisogno per la tua preparazione all'interno del tuo telefono o tablet per ogni tipologia di corso per la formazione del cacciatore!! Scaricala subito da qui!!
Scuola faunistica venatoria, nasce a Dicembre 2020 come sostegno al mondo venatorio con lo scopo di formare i nuovi aspiranti cacciatori, dare la possibilità a cacciatori di esercitare la caccia in Zona Alpi, preparandoli per superare l'esame integrativo previsto dalla normativa. La sua filosofia da subito è di occcuparsi della formazione del candidato dal primo momento dell'arrivo in scuola fino al giorno dell'esame.
Collabora con scuola faunistica venatoria:
Senza limiti di lezioni e senza limite di tempo, nessuno rimane indietro nel percorso. Scuola faunistica venatoria ha anche una sede per le lezioni in presenza, dove è possibile vedere oltre 500 animali impagliati e fare pratica con il maneggio di mezzi di cui art. 13 legge statale 157/92.
Scuola faunistica venatoria dispone di circa 500 animali impagliati, un'unicità che la distingue da qualsiasi altra iniziativa similare. Un vanto poichè completa e caratterizza esaurientemente il percorso formativo.
Il motto della scuola è " Ti seguiamo passo dopo passo" perchè la stessa nasce con la filosofia che il corso sia motivante e formativo percorso di condivisione di quella che è una passione comune che il partecipante ha con il sottoscritto e non un freddo e statico apprendimento.
Il Concetto di famiglia, insito nel mondo venatorio, è ciò che ci muove per la realizzazione di questa esperienza.
Copyright 2020 Scuola Faunistica Venatoria - P.IVA 05459010269- Tutti i diritti riservati.
Il sottoscritto Collodet Rudy nato a Conegliano il 26/06/1976, ho fatto per 15 anni il guardiacaccia professionista, come agente di Polizia Provinciale presso amministrazione di Treviso durante i quali ho maturato grande esperienza e conoscenza della fauna selvatica.
Sono istruttore per rilevatori biometrici di fauna selvatica nominato dall'ISPRA; esperto selecontrollore di ungulati; istruttore per addetti al controllo della volpe in particolare modo per il controllo della rabbia silvestre; sono conduttore di cani da traccia abilitato dalla Ragione del Veneto e istruttore cinofilo con varie esperienze e risultati a livello italiano della categoria.
Ho fatto parte del progetto LIFE WOLF ALPS come conduttore dell'unità cinofila antiveleno, avendo così modo di conoscere bene il lupo, frequentando corsi organizzati dalla Ragione del Veneto.
Durante il servizio svolto presso amministrazione provinciale di Treviso come guardiacaccia ,sono stato il primo a introdurre la tecnica della girata in Provincia di Treviso per il contenimento/eradicazione della specie cinghiale, con risultati del tutto discreti.
Ho contrastato per anni il bracconaggio, pratica che non deve essere ritenuta legata alla caccia poichè la caccia deve essere un prelievo nel rispetto delle regole ma sopratutto della conservazione della fauna selvatica stessa, tale attività mi ha permesso di diventare un grande conoscitore della normativa in materia di caccia.
Cristina Tardivel
Direttore
Segreteria
All'interno della scuola è stata allestita una mostra di animali a grandezza natulare.
La mostra ha come scopo primario di presentare agli iscritti, quello che la caccia nei millenni ha rappresentato per l'uomo e imparare a distinguere le vari specie stanziali e migratrici.